Aceflu

Aceflu

Componenti e Caratteristiche

L-Acetilcisteina: è la forma acetilata dell’aminoacido L-cisteina che risulta essere così piu stabile e più facilmente assorbibile a livello intestinale. Oltre alla ben nota attività mucolitica esplicata da questa molecola, un altro effetto importante è quello di contrastare l’azione dei radicali liberi in quanto la molecola ha una spiccata azione ossido-riducente ed antiossidante (la L-cisteina è un precursore naturale del glutatione, uno dei più potenti antiossidanti naturali presenti nell’organismo). Questo effetto si rivela essere di particolare importanza nei soggetti fumatori.

Vitamina C: come ben noto questa vitamina possiede svariati ruoli tra cui aumenta la resistenza dell’organismo, rafforza e stimola la funzione del sistema immunitario, distrugge i radicali liberi e previene la degenerazione cellulare (fra cui il processo di invecchiamento) nonchè partecipa ai processi di respirazione cellulare. Particolarmente importante risulta l’associazione con la L-acetilcisteina nell’attività
antiossidante.

Bromelina da ananas: contenuta nel gambo, nel frutto e nel succo è da sempre nota per le sue proprietà proteolitiche (digestione delle proteine) ma non solo. E ben nota anche la sua azione antiedemigena e fibrinolitica. Nello specifico e per queste sue caratteristiche, l’azione ‘fluidificante’ nei confronti del muco si espleta a livello bronchiale con potenziale beneficio in particolare in casi di asma, sinusite o bronchite cronica.

Althea officinali e.s.: è una pianta molto ricca di mucillagini ma il suo lìtocomplesso è anche caratterizzato dalla presenza di liavonoidi, antocianosidi e acidi fenolici. È tradizionalmente usata nelle malattie infiammatorie delle prime vie aeree e del cavo orale per la sua azione antinfiammatoria e antitussiva. In particolar modo, le mucillagini presenti si stratificano sulle mucose, in particolare su quelle delle prime vie aeree e le proteggono, da un lato impedendo il contatto con sostanze tossiche di vario tipo, dall’altro permettendone la riparazione e la cicatrizzazione.

Pompelmo semi e.s.: l’estratto dei semi, contiene in prevalenza bioflavonoidi e glucosidi, e la sua efficacia si basa sulla sinergia di questi diversi componenti che caratterizzano il fitocomplesso. I bioflavonoidi hanno diverse proprietà, ma in particolare svolgono azioni coagulanti, emostatiche, antifiammatorie e antiallergeniche, e sono efficaci nel rallentare la formazione dei radicali liberi (azione antiossidante). I glucosidi sono un gruppo di sostanze che possiedono importanti effetti antinfettivi. È ben nota infatti l’attività ad ampio spettro esplicata dai semi di pompelmo nei confronti di batteri, virus e funghi.

Impiego
Aceflù è consigliato per favorire la fisiologica funzionalità delle vie aeree superiori.
Descrizione Prodotto
Ingredienti: L-Acetilcisteina, Vitamina C, Althea (Althea officinaiis L, radice) e.s. 1:4, Ananas (Ananas satìvus L., frutto) e.s. 250 GDU in bromelina, Pompelmo (Citrus grandis O.,
semi) e.s. 10% in bioflavonoidi
Eccipienti: maltodestrina, ìsomalto
Dolcificanti: E960 (Rebaudioside A da Stevia rebaudiana)
Correttore di acidità: sodio carbonato
Aroma: mandarino
Modalità d’uso
Bambini: da i 3 anni in su 1 bustina al giorno o secondo necessità da sciogliere in mezzo bicchiere d’acqua anche calda e da assumere preferibilmente lontano dai pasti.Adulti: 2 bustine al giorno o secondo necessità da sciogliere in mezzo bicchiere d’acqua anche calda e da assumere preferibilmente lontano dai pasti.Non contengono lattosio e glutine.
Confezione
Astuccio da 10 bustine gemellari da 3g

2014 - Sito Web Realizzato da Roberto Caputo