Proxart

Proxart

Componenti e Caratteristiche

PROXART rappresenta un insieme di prodotti naturali che svolgono,
in sinergia, un’importante azione rivolta a coadiuvare la buona funzionalità di tessuti connettivo e cartilagineo facilitandone i processi riparativi e contrastando gli stati dolorosi infiammatori.
Rappresenta quindi un valido aiuto per riequilibrare la funzionalità dell’apparato muscolare—tendineo e scheletrico nel caso di patologie infiammatorie acute o croniche o in caso di intensa attività sportiva.

MSM (metilsulfonilmetano): è la principale fonte naturale di zolfo organico biologicamente attivo e si trova nel latte e latticini, nella frutta e nei vegetali, nella carne e nel pesce. Gioca un ruolo fondamentale nel mantenimento dell’integrità delle articolazioni e l’elasticità dei tessuto connettivo essendo il principale componente dei glicosaminoglicani e degli altri componenti dei tessuto cartilagineo. Per tali motivi è un supplemento nutrizionale tra i fondamentali nell’ambito delle terapie contro artriti, artrosi, dolori ossei, tendinei e muscolari.

ORNITINA ALFACHETOGLUTARATO: è la forma metabolicamente più attiva dell’ornitina, aminoacido non essenziale ma importante nei processi biochimici di sintesi dell’arginina. Riveste un ruolo fondamentale nei processi energetici e di detossificazione dei tessuto muscolare.

GLUCOSAMINA SOLFATO: è un aminozucchero normalmente presente nel nostro organismo. È “un mattone” fondamentale per la sintesi dei glucosaminoglicani e in definitiva del tessuto cartilagineo.

CONDROIHN SOLFATO: è uno dei principali glicosaminoglicani che costituiscono le cartilagini. Contribuisce all’elasticità della cartilagine e determina una progressiva minore degradazione. Agisce in maniera sinergica con la glucosamina solfato.

ACIDO JALURONICO: oltre ad essere uno dei principali costituenti del tessuto connettivo, funge da componente lubrificante del liquido sinoviale e delle cartilagini in quanto si dispone in una conformazione tale per cui si riesce ad incamerare notevoli quantità di acqua.

L-LISINA: è un aminoacido essenziale presente in molte fonti alimentari. Risulta essere indispensabile nei processi di riparazione tissutale infatti stimola la formazione di collagene e la guarigione dei tessuti. Inoltre favorisce la formazione delle proteine muscolari in particolar modo in seguito a lesioni dopo attività agonistiche o interventi chirurgici.

L-GLICINA: è un aminoacido che costituisce per circa un terzo il collagene quindi diventa di fondamentale importanza assumere tale aminoacido per ripristinare il corretto trofismo di questo tessuto.

BIOTINA: o Vitamina H, appartiene alla classe di vitamine idrosolubili del gruppo B e contiene zolfo. Svolge un ruolo molto importante come co-fattore metabolico in numerosi processi biochimici del nostro organismo.

Impiego

PROXART COADIUVANTE IN:

  • Condropatie e tendinopatie
  • Ortopedia
  • Fisiatria
  • Reumatologia
  • Traumatologia
  • Medicina sportiva
  • Medicina di base
Modalità d’uso

CONDROPATIE: 1 o 2 bustine al giorno.
TENDINOPATIE: 1 o 2 bustine al giorno.

Consigliabile l’associazione con un antinfiammatorio nei primi giorni di terapia.
Sciogliere in abbondante acqua, mescolare bene e bere subito.

L’assunzione va fatta lontano dai pasti.

Non contiene lattosio e glutine

Confezione

Astuccio con 20 bustine da 5 g

2014 - Sito Web Realizzato da Roberto Caputo